JazzNight_cut_for_web_orizz.jpg

Organizzazione e Partners

L'IDEA DI CERNUSCO JAZZ

La rassegna è organizzata dalla società Y-TECH di Milano, in collaborazione con gli assessorati alle Culture e al Commercio del Comune di Cernusco sul Naviglio e con il sostegno di un numero importante di protagonisti dell’economia locale.  

www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it/

Si tratta di un sistema di collaborazioni strategiche, che cercano di mettere a fattor comune le energie della città: il commercio e la cultura dialogano in un progetto che concretizza l’idea del “fare rete”, proponendosi al pubblico come un unico sistema coordinato di promozione locale e di animazione culturale. 

Le prime due edizioni di Cernusco Jazz hanno registrato il tutto esaurito, confermando che questa manifestazione è ormai in grado di attirare l'attenzione degli appassionati anche varcando i confini locali, attirare in città anche il pubblico milanese e addirittura stranieri.

Le anteprime danno spazio ai giovani talenti del jazz italiano, lo scorso anno con Gabriele Boggio Ferraris 4tet e quest'anno con Alessandro Rossi 4tet

Insomma: un valore aggiunto a livello culturale, ma anche la dimostrazione che il lavoro di sinergia tra assessorati diversi (quello al Commercio e quello alle Culture), con i partner privati a dare una mano, regala ottimi risultati”.

Cernusco Jazz è nato nel 2015 sulla scia della collaborazione della nostra amministrazione con Y-Tech per quanto riguarda il coinvolgimento del commercio locale in iniziative culturali - spiega l’assessore al Commercio Ermanno Zacchetti - un esperimento per provare a mettere in pratica nuove modalità di promozione culturale e territoriale.

Una scommessa che per due anni abbiamo vinto e che siamo felici di poter sostenere e riproporre anche quest’anno.

Ringraziamo di cuore i partner e sostenitori di questa edizione: BCC Credicoop di Cernusco sul Naviglio (www.credicoop.it) e COGESER Energia (www.cogeserenergia.it).

CERNUSCO JAZZ HA IL FONDAMENTALE SOSTEGNO DI:

> BCC CREDICOOP Cernusco sul Naviglio

La banca di Credito Cooperativo di Cernusco sul Naviglio, fondata nel 1989, è parte del sistema delle Banche di Credito Cooperativo - Casse Rurali, oggi composto da 438 Istituti indipendenti fra loro collegati.

Oltre a tutte le attività di natura tipicamente bancaria e finanziaria, la BCC Credicoop di Cernusco sul Naviglio è una Banca del territorio: attenta alle esigenze delle comunità locali nelle quali opera, sostiene iniziative sportive, culturali, sociali per contribuire allo sviluppo ed alla integrazione delle persone e del territorio. 

www.credicoop.it

> COGESER Energia - La grande energia locale

Cogeser è una multiutility, cioè un’azienda che fornisce una molteplicità di servizi in base alle nuove normative introdotte con la liberalizzazione dei mercati di energia e gas.

Il Gruppo Cogeser è costituito da quattro società, interamente controllate dalla capogruppo. La capogruppo, a capitale interamente pubblico, associa otto Comuni della zona Adda- Martesana, in provincia di Milano: Bellinzago Lombardo, Gorgonzola, Inzago, Liscate, Melzo, Pioltello, Truccazzano e Vignate.

Gli utili di Cogeser sono ripartiti tra le amministrazioni comunali, che li possono reinvestire in nuovi servizi.

www.cogeserenergia.it

> RISTORANTE - BAR BLUE' c/o LA FILANDA

Via Pietro da Cernusco 2/c - 20063 - Cernusco sul Naviglio (MI) - Parco Trabattoni - (Filanda)

SAPORI - In un ambiente semplice ma elegante potrete assaporare i migliori piatti della tradizione italiana o gustare una buonissima pizza

BAR - Dalle colazioni, all'aperitivo per concludere con un dopocena in compagnia della nostra ottima birra alla spina e dei nostri cocktail

BUONUMORI - Rassegne musicali, serate a tema e non solo. Ogni momento è buono per venire a trovarci e divertirsi!

Aperti tutti i giorni: 

- Lunedì - Giovedì // Domenica: 8.00 - 1.00
- Venerdì - Sabato: 8.00 - 2.00

www.bluefilanda.com

> METESSI - Wearable Ideas

METESSI is traditional italian design and craftsmanship combined perfectly with technological advancements in 3D printing, to create otherworldly jewels that can be found no where else.

Perfection is hard to attain, but with evocative beauty, innovative shapes and unrivalled quality, METESSI jewellery has achieved the impossible, with their stunning designs.

Starting with an idea to create beauty, our talented Italian designers create exquisite sketches, that are brought to life with precision and attention to detail, using advanced 3D printing technology.

www.metessi.com

> 1701 Franciacorta - CANTINA BIOLOGICA e BIODINAMICA

MANIFESTO 1701

LA RISCOPERTA DEL VALORE DELLA VITA E DELLO SCORRERE DEL TEMPO, 

L’AGRICOLTURA CHE È ALL’ORIGINE DI TUTTO,

LA SPONTANEITÀ E LA CRESCITA NON FORZATA, 

LA SCELTA BIOLOGICA E BIODINAMICA COME APPROCCIO ALLA VITICOLTURA E FILOSOFIA DI VITA,

LA COMPRENSIONE DI CIÒ CHE UN TERRITORIO PUÒ ESPRIMERE ATTRAVERSO LA VALORIZZAZIONE DELLE SUE BIODIVERSITÀ,

LA CULTURA DEL VINO CHE SI APPRENDE INTERIORMENTE, TRAMITE IL GUSTO E I SENSI.

www.1701franciacorta.it

> UR RECORDS

Etichetta indipendente di produzione e distribuzione discografica

http://www.gabrieleboggioferraris.com/ur-records-store/

VALOREinCOMUNE a CERNUSCO sul NAVIGLIO
LA (PICCOLA) DISTRIBUZIONE DELLA RICCHEZZA
logocard.png

(VALOREinCOMUNE, un progetto di Y-TECH srl - Milano - www.y-tech.it)

Il progetto VALOREinCOMUNE è promosso da una rete di esercenti e professionisti, imprenditori nella città, in collaborazione con il Comune di Cernusco s/N.

http://cernuscosn.valoreincomune.it/

Cerca di affermare e valorizzare il ruolo della piccola imprenditoria locale (e del commercio in particolare) come uno degli elementi cardine del benessere della comunità in termini di lavoro, socialità, vita urbana, ecc..

È un progetto collettivo e sostenibile, COLLEGA tra loro i protagonisti dell’economia locale, CREA e mette a disposizione un potente MEZZO di COMUNICAZIONE con il pubblico di riferimento: cittadini, turisti, operatori, istituzioni

È basato sulla auto-consapevolezza della comunità delle ricadute economiche delle proprie scelte di acquisto e di partecipazione. Gli elementi chiave sono:

  1. l’utilizzo di una CARD all’interno della RETE degli aderenti: commercianti-imprenditori, titolari dei negozi di prossimità del territorio, ospitalità, servizi privati e pubblici, cultura, professionisti ed artigiani, servizi alle famiglie
  2. A fronte di acquisti le persone accumulano PUNTI su un conto-punti personale e ottengono BUONI SCONTI da usare all’interno del circuito.

Con questo progetto i commercianti e professionisti della città divengono attori e protagonisti attivi non solo nell’ambito commerciale, ma anche sul fronte dell’iniziativa culturale, per far emergere e comunicare con maggiore incisività e visibilità i valori «sociali» della propria attività.

Sono invitati ad attivarsi ed a partecipare a processi non usuali di relazione col pubblico e di collaborazione con varie le realtà locali.

Il programma è attivo in 3 comuni, coinvolge circa 200 esercenti, circa 20.000 famiglie e sta attivando importanti collaborazioni con le realtà culturali locali.

CONTATTI

info@cernuscojazz.com

telefono +39 328 7906070

Facebook: facebook.com/cernuscojazz/